Bio

la mia famiglia

Appassionato di musica e rally, sono un consulente di marketing turistico. Nato a Sant’Agata Feltria, sulle colline riminesi nel 1985, mi è sempre piaciuto scrivere e trovare nel racconto uno stimolo per creare emozioni nelle persone. Ma ho capito ben presto che quelle di fare il giornalista erano velleità e sarebbe stato meglio laurearmi in Net-Economy all’Università degli Studi di Trento per cercare di unire la mia passione per lo scrivere con la gestione delle informazioni mediante le nuove tecnologie. Nel 2017 ho pubblicato il mio primo libro “Marketing Turistico: rendi visibile la tua struttura ricettiva online”

Il resto lo han fatto l’amore per la mia terra e la mia compagna, riportandomi in Romagna dal 2012 per affrontare le prime esperienze come consulente turistico. Prima come dipendente e poi come co-fondatore di Retorica Comunicazione.

Da ormai 5 anni vivo in pianta stabile a Riccione, la patria dell’ospitalità italiana, seguendo e formando attività turistiche della Riviera Romagnola e di tutta Italia, mentre da 3 anni abbondanti inseguo per casa la più bella esperienza che la vita mia abbia offerto: mia figlia Arianna.