Hotel Brand Training è l'evento di formazione che mancava e che dovresti seguire. Ecco perché.

Due giorni, dodici relatori e focus sulla cura del brand del tuo hotel

Da ormai qualche giorno è iniziata la promozione del corso di formazione “Hotel Brand Training”, nato da una collaborazione tra noi di Retorica Comunicazione con Digital Marketing Turistico di Armando Travaglini.

Quando ci siamo incontrati, con la voglia e l’intenzione di unire le nostre forze per proporre qualcosa di realmente interessante e utile nel mondo del marketing per attività turistiche, siamo arrivati facilmente alla conclusione che “fare branding” fosse quanto di più utile ed interessante potessimo offrire agli operatori del settore.

Sì perché oggi promuovere il proprio brand è l’unica cosa da fare per riuscire ad emergere nel mare magnum di informazioni offerte dal web, in un contesto in cui l’offerta supera di gran lunga la domanda e le persone sono bombardate di informazioni tra cui devono scegliere il loro “hotel ideale”.

Eccovi dunque alcuni buoni motivi per cui vale la pena di partecipare.

Focus sull’argomento e orientamento alla pratica

Non si parla di marketing turistico in generale ma abbiamo chiesto a tutti i relatori di concentrare i propri interventi sul tema branding. L’idea è di cercare di ridurre al massimo le dispersioni e le digressioni sull’argomento guida della due giorni per fare in modo che ogni partecipante possa gettare le basi per il proprio percorso operativo. Zero fuffa e una lunga serie di checklist sui vari ambiti operativi per riuscire a curare il proprio brand con la stessa cura con cui si curano le proprie strutture ricettive.

Dodici relatori per dodici diversi ambiti

Nessuna sovrapposizione, nessuna possibilità di perdersi neanche un secondo di ogni intervento. Il programma è studiato insieme ai singoli relatori che offriranno ognuno la propria competenza specifica nell’ambito delle attività di branding. Un percorso unico per tutti i partecipanti, ideato per riuscire a creare un proprio piano strategico-operativo, con i giusti spazi per domande e scambi di vedute tra professionisti che collaborano quotidianamente e che condividono lo stesso modo di fare marketing nel mondo dell’ospitalità.

Se poi aggiungiamo che tra i dodici nomi ci sono almeno quattro autori di libri sul tema, un volto noto della televisione, numerosi co-autori in altre pubblicazioni, creatori di progetti in rami specifici del turismo e professionisti di altissima esperienza è chiaro il bagaglio di informazioni a pronta disposizione di chi deciderà di prendere parte alla due giorni di Bologna.

Web ma non solo, camere ma non solo

Il programma punta a spaziare nell’ampio mondo della promozione turistica orientata alla cura del proprio brand. Abbiamo quindi deciso di coinvolgere professionisti che si occupano di migliorare il prodotto, seguiti da altri che ci indicheranno come riuscire a rappresentare al meglio quello che facciamo e, soprattutto, quello che siamo. Rappresentazione che deve essere poi convogliata nei principali canali di comunicazione e marketing per rendere la vendita più semplice e redditizia. Il tutto tenuto legato e misurato con piani strategici che saranno esposti tramite teorie di facile comprensione e casi reali/pratici che dimostrino come tutto può funzionare quando le cose vengono pianificate e misurate con metodo e focus sugli obiettivi.

Insomma gli ingredienti per una due giorni importante e di livello ci sono tutti. Non vi resta che andare su hotelbrandtraining.it e approfittare dei ticket in early beard validi fino al 20 febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *