Social Media Strategist e Community Manager per il settore dell’hospitality: 4 domande a Giada Galbignani
Social e Hotel. Quanto possono essere incisivi e fondamentali i social nel raccontare il settore hospitality durante tutto l'arco dell'anno, anche fuori dall'alta stagione? Ho deciso di chiederlo ad una...
Budget Marketing per hotel: perché serve e come definirlo
"Dobbiamo provare a rovesciare questo paradigma che finisce col portare a considerare le azioni di marketing come costi e non come degli investimenti quantificabili e verificabili nel tempo”. (estratto del...
La situazione dei viaggiatori nel 2022- Intervento radiofonico su Radio capital
Il mio intervento su Radio Capital nella trasmissione “ The Breakfast Club”
Viaggi, Covid e turismo. Nella puntata 3 Aprile della trasmissione radiofonica “ The breakfast Club” ho partecipato ad una chiacchiera insieme alle ragazze di Radio Capital sulla situazione e prospettive...
Le reali esigenze marketing degli albergatori. Il podcast.
Podcast Ospitalità 4.0 in compagnia di Slope
Intelligenza artificiale, chat bot, budget, software e chi più ne ha più ne metta. Capirci qualcosa nel mondo del marketing turistico e nel mondo dell’ospitalità per gli operatori del settore...
Turismo e Metaverso: il futuro dell’ospitalità sarà influenzato dalla realtà virtuale?
Che cosa ci potrebbe riservare il futuro con la presenza del Metaverso nelle nostre vite e in quelle dei viaggiatori.
A pochi mesi dal lancio del futuristico mondo del Metaverso ci si interroga come questa innovazione irromperà nelle nostre vite e cambierà il nostro modo di approcciarsi alla realtà. Il...
Il settore turistico, una situazione ancora instabile: tra mancanza di viaggiatori e prospettive indecise.
La situazione e le somme del settore turistico nella nuova ondata epidemiologica.
Anche con l’arrivo del nuovo anno, il settore turistico risente dell’estenuante situazione dettata dai passati e nuovi svolgimenti che l’epidemia porta con sé. Oltretutto, le vacanze natalizie appena trascorse non...
“E se ti dicessi che il Digital Marketing puoi farlo da solo?” - Il mio intervento ad Hospitality Day 2021
Te lo sei perso? Puoi vedere la registrazione quando vuoi!
Finalmente un evento in presenza, una sala piena, occhi a cui rivolgersi senza passare da una webcam: che bello! Ma non solo per questo Hospitality Day 2021 non è stato...
Airbnb avvia la scuola di ospitalità per sostenere il turismo montano
Da una collaborazione con UNCEM, pensato sia per le organizzazioni sia per i privati.
Dopo lo stop di un anno il turismo montano legato al mondo dello sci e degli sport invernali è pronto ad una stagione di grande rilancio. Quanto accaduto al mare...
Misurare troppo: il paradosso dell'eccessiva misurazione delle performance del marketing
L'importanza di costruire un proprio modello, basato sulla propria strategia ed i propri clienti
Sono ancora molti gli operatori del settore che affermano di non aver aperto nemmeno una volta il proprio account di Google Analytics. Un errore grave e che lì costringerà ad...
Ospitalità 4.0 di Marco Matarazzi è un libro che dovrebbero leggere tutti
Una vera guida pratica per l'albergatore moderno
Ancora qualche giorno e dichiareremo conclusa la stagione estiva 2021. Si aprirà nuovamente il tempo della lettura dei risultati dell'estate appena conclusa che daranno il via ai nuovi piani marketing...