La tv può essere ancora un valore aggiunto per la camera del tuo hotel?
La televisione è tra i servizi dati per scontati nel valore di una camera. Il cliente si accorge della sua mancanza o scarsa qualità mentre non è più così pronto...
Dal post covid ai rincari: dopo la stagione estiva 2022 il turismo punta sulle competenze digitali.
A conclusione dell'estate 2022 tiriamo le somme sui cambiamenti del turismo in Italia
La stagione estiva è terminata da poco ma possiamo già fare alcune riflessioni sullo sviluppo e le variabili che hanno avuto un ruolo fondamentale per le strutture ricettive. Le somme...
Ebook - Google Analytics 4 per Hotel. Le basi operative.
Da Google Analytics UA a Google Analytics 4: report, modelli di attribuzione e percorsi di conversione.
Dalla carta stampata al digitale! Vi presento un nuovo progetto realizzato da pochissimo in compagnia degli amici di Slope. "Google Analytics 4 per Hotel. Le basi operative" è il nuovo...
Il manuale operativo e pratico per la tua struttura ricettiva
Strategie di marketing turistico. Scopri come realizzare il proprio piano di marketing
Dopo cinque anni, torno in libreria per raccontare il mio modo di lavorare con le strutture ricettive! "Strategie di marketing turistico" è il seguito ideale di "Marketing turistico: rendi visibile...
Ottobre: Formazione!
Scopri tutti gli eventi e i corsi
L’estate è finita, ricomincia la scuola…anche per noi! Ottobre sarà un mese dedicato alla formazione e mi vedrà alle prese con numerosi pubblici e interessantissimi corsi e speech! Il calendario...
Social Media Strategist e Community Manager per il settore dell’hospitality: 4 domande a Giada Galbignani
Social e Hotel. Quanto possono essere incisivi e fondamentali i social nel raccontare il settore hospitality durante tutto l'arco dell'anno, anche fuori dall'alta stagione? Ho deciso di chiederlo ad una...
Budget Marketing per hotel: perché serve e come definirlo
"Dobbiamo provare a rovesciare questo paradigma che finisce col portare a considerare le azioni di marketing come costi e non come degli investimenti quantificabili e verificabili nel tempo”. (estratto del...
La situazione dei viaggiatori nel 2022- Intervento radiofonico su Radio capital
Il mio intervento su Radio Capital nella trasmissione “ The Breakfast Club”
Viaggi, Covid e turismo. Nella puntata 3 Aprile della trasmissione radiofonica “ The breakfast Club” ho partecipato ad una chiacchiera insieme alle ragazze di Radio Capital sulla situazione e prospettive...
Le reali esigenze marketing degli albergatori. Il podcast.
Podcast Ospitalità 4.0 in compagnia di Slope
Intelligenza artificiale, chat bot, budget, software e chi più ne ha più ne metta. Capirci qualcosa nel mondo del marketing turistico e nel mondo dell’ospitalità per gli operatori del settore...
Turismo e Metaverso: il futuro dell’ospitalità sarà influenzato dalla realtà virtuale?
Che cosa ci potrebbe riservare il futuro con la presenza del Metaverso nelle nostre vite e in quelle dei viaggiatori.
A pochi mesi dal lancio del futuristico mondo del Metaverso ci si interroga come questa innovazione irromperà nelle nostre vite e cambierà il nostro modo di approcciarsi alla realtà. Il...