Ricevere molti preventivi è facile, ma poi come rispondi? - Il mio intervento ad Hospitality Day 2023
Perché dovresti rivedere le tue strategie per seguire meglio il percorso d’acquisto dei tuoi prossimi clienti.
Ciao! Se sei stato abbastanza attento, saprai che anche quest'anno ho partecipato all'Hospitality Day con uno speech insieme a Marco Matarazzi, CEO di Slope. Insieme abbiamo parlato di preventivi e di...
Turismo 2023 in Italia: non l'estate che ci si aspettava ma non è tutto da buttare
In calo il turismo interno ma l'estero è ripartito. E le città continuano a trainare...
Che non sia stata l'estate che ci si aspettava è ormai noto a tutti. Anni "particolari", uniti ad un trend primaverile decisamente interessante, hanno sicuramente creato aspettative altissime verso questa...
Manca poco all'Hospitality Day: cosa devi aspettarti?
Retorica e Slope al Palacongressi di Rimini per parlare di preventivi e strategie per strutture alberghiere
Ciao! Anche quest'anno parteciperò ad Hospitality Day 2023, il più importante evento italiano dedicato al mondo dell'ospitalità. L'appuntamento è per martedì 10 ottobre al Palacongressi di Rimini. L'Hospitality Day è...
Free Booking Links Google: cos'è e perché dovresti sfruttarlo per il tuo hotel
Tanto utile quanto sottovalutato...
Tra le varie opzioni a disposizione di chi cerca di far lavorare meglio il proprio booking engine, Free Booking Links di Google è sicuramente uno dei più trascurati e meno...
Le reali esigenze marketing degli albergatori. Il podcast.
Podcast Ospitalità 4.0 in compagnia di Slope
Intelligenza artificiale, chat bot, budget, software e chi più ne ha più ne metta. Capirci qualcosa nel mondo del marketing turistico e nel mondo dell’ospitalità per gli operatori del settore...
La tv può essere ancora un valore aggiunto per la camera del tuo hotel?
Interessante innovazione per "personalizzare" ulteriormente il soggiorno
La televisione è tra i servizi dati per scontati nel valore di una camera. Il cliente si accorge della sua mancanza o scarsa qualità mentre non è più così pronto...
Ebook - Google Analytics 4 per Hotel. Le basi operative.
Da Google Analytics UA a Google Analytics 4: report, modelli di attribuzione e percorsi di conversione.
Dalla carta stampata al digitale! Vi presento un nuovo progetto realizzato da pochissimo in compagnia degli amici di Slope. "Google Analytics 4 per Hotel. Le basi operative" è il nuovo...
Il manuale operativo e pratico per la tua struttura ricettiva
Strategie di marketing turistico. Scopri come realizzare il proprio piano di marketing
Dopo cinque anni, torno in libreria per raccontare il mio modo di lavorare con le strutture ricettive! "Strategie di marketing turistico" è il seguito ideale di "Marketing turistico: rendi visibile...
Ottobre: Formazione!
Scopri tutti gli eventi e i corsi
L’estate è finita, ricomincia la scuola…anche per noi! Ottobre sarà un mese dedicato alla formazione e mi vedrà alle prese con numerosi pubblici e interessantissimi corsi e speech! Il calendario...
Social Media Strategist e Community Manager per il settore dell’hospitality: 4 domande a Giada Galbignani
Social e Hotel. Quanto possono essere incisivi e fondamentali i social nel raccontare il settore hospitality durante tutto l'arco dell'anno, anche fuori dall'alta stagione? Ho deciso di chiederlo ad una...