4/10/2017 - Parma: Workshop Marketing Turistico

Prima volta per me in quel di Parma per un workshop organizzato da Blog Digitale a La Feltrinelli Megastore. Una bella occasione per contestualizzare il mio libro all’interno di un mercato, quello emiliano, che si basa principalmente sul turismo culturale ed enogastronomico.

Lo speech affronta i principali temi legati agli strumenti e i concetti di marketing, cercando di offrire spunti ed esempi legati al territorio che mi ospita. Nello specifico:

  • L’evoluzione del marketing turistico
  • Le basi del marketing turistico: obiettivi, piani e strategie
  • Il prodotto e gli elementi differenzianti
  • Gli strumenti imprescindibili, quelli da valutare e quelli sottovalutati
  • Le performance e il ciclo di marketing

La partecipazione al workshop è gratuita ma il posto va prenotato. Al termine della giornata le slide saranno inviate a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *