Ottobre: Formazione!

Scopri tutti gli eventi e i corsi

L’estate è finita, ricomincia la scuola…anche per noi!

Ottobre sarà un mese dedicato alla formazione e mi vedrà alle prese con numerosi pubblici e interessantissimi corsi e speech!

Il calendario di ottobre sarà ricco di appuntamenti, dedicati alla formazione e al turismo. Segnate le date e tenetevi liberi!

Nessuna giornata in cui si è imparato qualcosa è andata persa – (David Eddings)

Il primo appuntamento sarà l’11 ottobre al Palacongressi di Rimini con l’attesissimo Hospitality Day.

Una giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità che ogni anno riunisce operatori turistici, strutture ricettive, fornitori, esperti, architetti e consulenti

In questa occasione non sarò da solo ma in compagnia dei miei amici di Slope!

Il titolo dell’intervento sarà “Quanto budget investire su ciascun canale online. Come misurare (facilmente) il ritorno sull’investimento pubblicitario digitale con Google Analytics 4 ed il giusto Booking Engine”.

Dal 12 al 14 ottobre, Rimini ospiterà un altro caposaldo del mondo del turismo: il TTG .

Presso la Fiera di Rimini si terrà la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Con i suoi tre giorni richiamerà i principali attori del settore del turismo, italiani e stranieri.

In questa occasione potrai ascoltarmi in ben due interventi!

Nel primo intervento presenterò il mio nuovo libro di Flaccovio Editore. Durante l’incontro verranno forniti una serie di consigli pratici per migliorare la visibilità online della struttura ricettiva. Partendo dal piano degli investimenti, dal piano risorse e dallo storico dei dati, il testo supporta gli albergatori e i gestori delle diverse tipologie di strutture ricettive nella creazione di un piano di marketing efficace.

Il titolo dell’incontro sarà: “Le nuove dimensioni virtuali del marketing per l’hospitality: WhatsApp, blog, wi-fi e lead generation per il marketing strategico della struttura

Dai un’occhiata qui e segna in agenda! Se sei curioso di saperne di più, scarica le prime pagine del libro! 

Il secondo appuntamento sarà sempre insieme a Slope. Una chiacchierata sui principali temi che oggi caratterizzano l’ospitalità e il marketing turistico. Ci vediamo al padiglione A1 stand n.35-36.

Il mese non è ancora finito e come non segnalarti una trasferta nella città dell’amore! Da venerdì 28 ottobre a sabato 29 ottobre si terrà a a Verona Hospitality 360, un corso di formazione dedicato ai professionisti dell’ospitalità italiana.

Nelle due giornate di formazione verranno presentate le strategie più efficaci per migliorare la presenza online della propria struttura ricettivaincrementare le vendite e la marginalitàselezionare, gestire e motivare i collaboratori e innovare costantemente il servizio offerto.

Per chi non può recarsi a Verona sarà possibile partecipare anche in live streaming.

Visita il sito ufficiale dell’evento e acquista il tuo biglietto!

Infine, ma non per importanza, ti sveliamo che verrà replicato il corso “Networking efficace organizzato insieme allo IAL Riccione.

Il corso sarà dedicato al marketing per ristoranti. Potranno partecipare imprenditori e operatori, occupati o disoccupati, e chiunque lavori nel settore turistico ristorativo, in qualsiasi ruolo e con qualunque livello di autonomia e capacità.

Sei un albergatore o un ristoratore e desideri iscriverti? Potrai farlo qui.

Come puoi vedere le occasioni per imparare e migliorare non mancano di certo!

Sarai dei nostri? Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *