Ebook - Google Analytics 4 per Hotel. Le basi operative.

Da Google Analytics UA a Google Analytics 4: report, modelli di attribuzione e percorsi di conversione.

Dalla carta stampata al digitale! Vi presento un nuovo progetto realizzato da pochissimo in compagnia degli amici di Slope.

“Google Analytics 4 per Hotel. Le basi operative” è il nuovo ebook scritto in compagna di Edoardo Ridolfi, direttore marketing di Slope. Un documento frutto del lavoro degli ultimi mesi, in cui abbiamo prima affrontato il percorso di implementazione del nuovo strumento di Google e poi abbiamo iniziato a valutarne il potenziale su alcuni clienti e casi di studio reali.

Google Analytics 4 è uno degli argomenti del momento, si tratta della nuova generazione di Analytics che raccoglie dati basati sugli eventi sia dai siti web sia dalle app rappresentando non solo una nuova modalità di organizzare e misurare i dati, ma un nuovo modo di concepire le azioni che un utente va a compiere all’interno della sua esperienza online e del suo percorso di navigazione.

In questo agile testo ci si concentra anche sul tema della multicanalità e sull’importanza di saper analizzare, attraverso i giusti strumenti, il comportamento dei futuri e potenziali ospiti che tendono a muoversi in moltissimi canali diversi tra loro. 

Non mancheranno esempi pratici  su come utilizzare Google Analytics 4 tra nuovi report e modelli di attribuzione sempre più data driven. In questo testo vogliamo spiegare  come rendere facile seguire un approccio “data driven” anche per coloro che non sono esperti di analisi di dati.

Quali sono le metriche che dobbiamo valutare? I percorsi di acquisto degli utenti sono sempre più complessi ed articolati rispetto a un tempo, per questo è fondamentale comprendere come gli strumenti giusti ed i report forniti da GA4 siano un ottimo strumento  per capire dove collocare il nostro budget per i diversi ads in maniera funzionale evitando così di sprecarlo.

Scarica l’indice e scopri di cosa parla! 

Curioso di leggere il resto? Scarica gratuitamente l’ebook, ti basterà compilare la form!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *