06/07/2017 Sant'Agata Feltria - Corso "Marketing per operatori del turismo"

Nella cornice dello splendido teatro Angelo Mariani, un corso dedicato agli operatori della zona con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Feltria. Una bella occasione di formazione nel mio paese natale ed il piacere di riabbracciare alcune persone dopo tanto tempo. Belle parole da parte del sindaco Guglielmino Cerbara mentre la location mozzafiato non ha avuto bisogno di nessuna presentazione.

[amazon box=”8857906868″]

Durante il workshop si è parlato di:

  • Marketing della destinazione
  • Ruolo del prodotto nel marketing
  • L’importanza delle persone
  • Il concetto di luogo ai tempi di internet
  • Gli strumenti di promozione per il turismo
  • Comunicazione offline e percezione degli strumenti
  • Recensioni e l’approccio costruttivo nel gestirle
  • Case History

Ecco una gallery di scatti dentro il teatro, uno dei teatri in legno più longevi d’Europa.

Teatro Angelo Mariani – Un po’ di storia

Costruito all’inizio del XVII secolo, la sua peculiarità principale sta nella struttura, interamente in legno. Una vera e propria gemma che racconta la storia di Sant’Agata Feltria e dei suoi principali personaggi. Sul proscenio, infatti, vi sono invece medaglioni dipinti ad olio raffiguranti artisti illustri: Mariani, Monti, Goldoni, Alfieri e Metastasio. Agli angoli del bellissimo soffitto anch’esso magnificamente decorato, altri quattro medaglioni, con personaggi della storia locale: Uguccione della Faggiola, Ottaviano Fregoso, Ranieri e Agatone De Maschi. Degno di nota il sipario che rappresenta Sant’Agata Feltria , dipinto da un grande paesaggiste-scenografo ottocentesco, il faentino Romolo Liverani.

Nella sua lunga storia il teatro ha avuto l’onore di ospitare l’orchestra del Teatro La Scala di Milano (in una rappresentazione del Rigoletto di Giuseppe Verdi) e una registrazione RAI della Divina Commedia, recitata dal grande Vittorio Gassman.

Per le foto ringrazio Claudio Giannini www.thegianix.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *