Google lancia i link gratuiti per la prenotazione diretta sul sito degli hotel
Il metasearch di Google apre senza costi l'opportunità a tutte le strutture
Google ha sempre dichiarato di essere in prima linea per cercare di aiutare gli albergatori e le strutture ricettive a fronteggiare la grave crisi causata dal COVID19. Ne è un...
Google Travel Insights, tre tools Google in aiuto al settore turistico
Scopri come raggiungere i potenziali viaggiatori esplorandone le storicità e le ricerche
Travel Insights è una suite di strumenti creata da Google nel dicembre 2020 che ha come scopo quello di supportare il settore turistico aiutandolo a raggiungere i potenziali viaggiatori. Questo insieme di...
"Costruiamo insieme il piano marketing 2021 per il tuo hotel” Corso Online
Compila il form per avere subito le slide!
Con l’inizio del nuovo anno riprende la formazione sul digital marketing con un evento inedito per il mondo del turismo. Si è tanto parlato di come marketing e comunicazione siano cambiati, cercando di...
Di cosa ha bisogno oggi l'utente/cliente di un family hotel?
Tre aspetti comunicativi per restare allineati con le famiglie che sognano una vacanza
Ora che gli ombrelloni sono stati chiusi da un po' e la giornate si sono fatte più fredde, è arrivato il momento di fermarsi ad analizzare le dinamiche più interessanti...
Google Pay per Stay, la nuova pubblicitaria a "pagamento per soggiorno"
Scopri come promuovere la tua struttura e pagare solo a soggiorno effettuato
Pay per Stay è la nuova funzionalità di Google Hotel Ads il servizio pubblicitario a pagamento di Google riservato alle strutture ricettive che integra ricerca e prenotazione degli hotel direttamente all’interno dei...
Software Revenue Management e Performance: 4 domande a Vito D'Amico
Da un analisi dei dati sulla stagione estiva 2020 proviamo a capire il prossimo futuro del mercato turistico italiano
Visioni comuni, voglia di esplorare nuovi orizzonti ed una certa passione per i motori a scoppio. Sono queste le tre principali motivazioni che mi legano a Vito D'Amico, revenue manager...
La stagione estiva 2020 va "giocata" al telefono
La cornetta è da sempre uno dei più importanti strumenti di marketing. Oggi ancora di più.
Non lo scopriamo di certo che oggi che un uso sapiente del telefono può fare il bello e il cattivo tempo nelle performance di una struttura ricettiva. Un ricevimento capace...
Perché lo storytelling del bagnino di Cattolica funziona?
Conoscenza, identità, credibilità e verità alla base di un caso di vero storytelling
Ormai da da alcuni giorni rimbalzano nei diversi feed di chiunque i video del bagnino di Cattolica impegnato nel "promuovere" la Riviera Romagnola. In queste registrazioni di circa due minuti abbondanti...
Tripadvisor licenzia oltre 900 dipendenti, il 25% del totale
Gli effetti del coronavirus iniziano a farsi sentire anche sui big player del mercato turistico internazionale
Tempi veramente duri per tutto il mondo del turismo alle prese con gli effetti del lockdown ed in attesa di capire che ne sarà della stagione estiva dopo aver perso...
L'importanza di ripartire senza cedere alla voglia di farsi pubblicità
Provare a ripartire interessa a tutti ma serve usare le poche basi solide a disposizione
Ha fatto scalpore ed è diventato virale un post di una struttura balneare che diceva di essere al lavoro per una serie di soluzioni che avrebbero permesso ai bagnanti di...