Di cosa ha bisogno oggi l'utente/cliente di un family hotel?
Tre aspetti comunicativi per restare allineati con le famiglie che sognano una vacanza
Ora che gli ombrelloni sono stati chiusi da un po' e la giornate si sono fatte più fredde, è arrivato il momento di fermarsi ad analizzare le dinamiche più interessanti...
Google Pay per Stay, la nuova pubblicitaria a "pagamento per soggiorno"
Scopri come promuovere la tua struttura e pagare solo a soggiorno effettuato
Pay per Stay è la nuova funzionalità di Google Hotel Ads il servizio pubblicitario a pagamento di Google riservato alle strutture ricettive che integra ricerca e prenotazione degli hotel direttamente all’interno dei...
Software Revenue Management e Performance: 4 domande a Vito D'Amico
Da un analisi dei dati sulla stagione estiva 2020 proviamo a capire il prossimo futuro del mercato turistico italiano
Visioni comuni, voglia di esplorare nuovi orizzonti ed una certa passione per i motori a scoppio. Sono queste le tre principali motivazioni che mi legano a Vito D'Amico, revenue manager...
La stagione estiva 2020 va "giocata" al telefono
La cornetta è da sempre uno dei più importanti strumenti di marketing. Oggi ancora di più.
Non lo scopriamo di certo che oggi che un uso sapiente del telefono può fare il bello e il cattivo tempo nelle performance di una struttura ricettiva. Un ricevimento capace...
Perché lo storytelling del bagnino di Cattolica funziona?
Conoscenza, identità, credibilità e verità alla base di un caso di vero storytelling
Ormai da da alcuni giorni rimbalzano nei diversi feed di chiunque i video del bagnino di Cattolica impegnato nel "promuovere" la Riviera Romagnola. In queste registrazioni di circa due minuti abbondanti...
Tripadvisor licenzia oltre 900 dipendenti, il 25% del totale
Gli effetti del coronavirus iniziano a farsi sentire anche sui big player del mercato turistico internazionale
Tempi veramente duri per tutto il mondo del turismo alle prese con gli effetti del lockdown ed in attesa di capire che ne sarà della stagione estiva dopo aver perso...
L'importanza di ripartire senza cedere alla voglia di farsi pubblicità
Provare a ripartire interessa a tutti ma serve usare le poche basi solide a disposizione
Ha fatto scalpore ed è diventato virale un post di una struttura balneare che diceva di essere al lavoro per una serie di soluzioni che avrebbero permesso ai bagnanti di...
Tre motivi per cui #noncancellareposticipa non è un buon messaggio
Le difficoltà del periodo rischiano di far disperdere il focus sulle priorità
Il nostro settore sta vivendo grandissime difficoltà ed in queste settimane abbiamo avuto modo di osservare diverse iniziative per cercare di salvare un comparto messo in ginocchio. Inizialmente, quando tutto...
Revenue Management: 4 domande a Giovanni Derosas
Materia di cui tanto si parla, tra confusione e luoghi comuni. Ho provato a fare un po' di chiarezza.
Giovanni è un amico ed il primo professionista che si occupa di consulenza revenue management con cui ho avuto il piacere di collaborare nella mia carriera professionale. Le nostre due...
Booking.com permette di usare le sue keyword branded nelle campagne ads degli hotel
Modificato il contratto coi partner che acquisiscono un ulteriore libertà di manovra
Booking.com ha modificato ormai da qualche tempo il suo contratto con i partner in modo che i proprietari e le catene di strutture ricettive possano ora fare offerte liberamente sui...